La Storia

La storia dell’I.C. Gambettola è la storia dello Straccivendolo, del carnevale, delle telerie, della cartapesta, della Mostra Scambio, della Millemiglia … di una vivacità creativa che affonda le sue radici nel passato e nelle tradizioni familiari.

E’ una storia intessuta di meraviglia, di sapiente artigianalità, di genuina originalità.

L’istituto gode della collaborazione delle varie risorse territoriali e dialoga attivamente con l’Amministrazione Comunale, in una sinergia d’intenti che consente di garantire servizi e realizzare progetti didattici ed educativi, sempre più attenti ai bisogni emergenti.

Le strutture scolastiche constano di quattro plessi di Scuola dell’Infanzia, un plesso di Scuola Primaria e un plesso di Scuola Secondaria e sono efficacemente equipaggiate.

Inclusione e personalizzazione degli apprendimenti e dei percorsi, digitalizzazione ed internazionalizzazione costituiscono i tre capisaldi della mission della scuola.

La nostra storia!